Ultime News Mutui

Fondo di Garanzia mutui casa: a rischio le richieste del 2019

16/1/2019

di Marianna Palumbo

Istituito per favorire l’accesso al mercato creditizio degli under 30, il Fondo di Garanzia non ha ancora reperito la liquidità per sostenere le richieste mutui 2019.

Mutui green 2019: cosa sono e in quali banche richiederli?

9/1/2019

di Marianna Palumbo

Dal 2019 i mutui green saranno erogati da ben nove banche italiane aderenti al progetto europeo per l’efficienza energetica. Ecco come richiederli.

Detrazioni fiscali mutuo prima casa

7/5/2018

di Redazione SuperMoney News

Le detrazioni fiscali sui mutui ipotecari permettono di recuperare una parte delle spese sostenute per l’acquisto della prima casa. Oltre agli interessi passivi, è possibile detrarre anche gli oneri accessori. Scopri tutti i dettagli.

Mutui Verdi: agevolazioni per chi investe nel green

26/4/2018

di Marianna Palumbo

Con i mutui verdi è possibile effettuare interventi di ristrutturazione e miglioramento energetico della propria casa a condizioni agevolate. Da giugno partirà il nuovo progetto mirato a sensibilizzare i risparmiatori e le banche.

Rinegoziazione mutuo: cambiare rata senza costi

2/3/2018

di Marianna Palumbo

Con la rinegoziazione del mutuo è possibile abbassare l’importo della rata, modificare i tassi d’interesse e ridurre l’importo delle spese periodiche, rendendo il contratto più vantaggioso. Scopri i dettagli e quando conviene richiederla

Quali sono le spese notarili per l’acquisto casa?

19/1/2018

di Redazione SuperMoney News

Le spese notarili includono i costi previsti per la redazione dell'atto di compravendita e per l'atto di mutuo, a cui bisognerà aggiungere l’IVA e le imposte per la compravendita della casa. Scopri tutti i dettagli.

Surroga mutuo Bnl: come funziona e come richiederla?

13/12/2017

di Redazione SuperMoney News

Con la surroga del mutuo Bnl potrai pagare una rata più leggera, scegliere dei tassi d’interesse più bassi e non solo. Scopri tutti i dettagli.

Surroga mutuo: dopo quanto tempo si può richiedere?

14/11/2017

di Giulia Pasquali

La surroga del mutuo ti permette di trasferire il mutuo in un'altra banca a patto che sia trascorso un tempo minimo dalla sottoscrizione del contratto

Mutui 100: cosa sono e come richiederli?

11/9/2017

di Redazione SuperMoney News

Con un mutuo 100 puoi ottenere la liquidità necessaria per coprire l’intero valore dell’immobile. Scopri come richiederli e le banche che li erogano.

I mutui on line sono sicuri?

14/9/2017

di Redazione SuperMoney News

Oltre a garantire il rispetto di elevati standard di sicurezza, i mutui on line possono offrire maggiori prospettive di risparmio. Scopri i dettagli