CheBanca! mutuo ti permette di scegliere una tra le numerose offerte mutuo per l'acquisto di prima o seconda casa così come finanziamenti volti alla ristrutturazione della tua proprietà.

CheBanca!, che fa parte del gruppo Mediobanca, offre infatti finanziamenti versatili e adatti alle esigenze di tutti, permettendoti di scoprire in anticipo la rata così da non avere sorprese in futuro. Scopri in questo articolo quale mutuo puoi stipolare e come farlo.

Tutte le proposte mutuo CheBanca!

CheBanca! offre diverse tipologie di finanziamento a seconda delle tue necessità. In particolare qui di seguito andremo ad analizzare i seguenti prodotti creditizi: Mutuo Fisso, Mutuo Variabile, Mutuo Variabile con CAP e Mutuo Risparmio.

In particolare, con Mutuo Fisso il tasso di interesse viene fissato nel momento in cui apri il finanziamento e rimane costante nel tempo, permettendoti di conoscere in anticipo la durata del finanziamento e il costo finale.

Mutuo Variabile ti permette di usufruire di tassi di interesse più bassi rispetto alla precedente soluzione, pur accettando il rischio che il costo potrebbe anche aumentare. La spesa totale dovuta potrebbe infatti subire degli aumenti a seconda dell'andamento del mercato e del valore di riferimento dato dal cosiddetto Euribor.

Con il Mutuo Variabile con CAP, potrai invece fissare un tetto massimo all'aumento di interesse dovuto all'andamento di mercato. In pratica, sopra una certa soglia sarà CheBanca! a mettere la differenza, e non tu. In questo modo è più facile prevedere quello che sarà la fluttuazione del prezzo della rata del mutuo ogni mese.

Infine, con il Mutuo Risparmio potrai depositare il denaro all'interno di un conto deposito o di un conto Tascabile CheBanca! facendo abbassare la rata del mutuo. Più denaro accumuli, meno pagherai ogni mese, e i soldi non sono vincolati. Puoi anche collegare conti di amici e parenti per massimizzare la resa e l'effetto.

Insomma, con il mutuo di CheBanca! puoi avere un finanziamento adatto alle tue esigenze. Le varie tipologie permettono di personalizzare il mutuo in base al proprio reddito e alle entrate mensili, consentendo di scegliere fra soluzioni più sicure come il tasso fisso, o quelle più rischiose ma forse convenienti del tasso variabile, che però nasconde talvolta le insidie del mercato.

DA LEGGERE: Come estinguere un mutuo?

Che Banca Mutuo: come aprirlo?

Una buona soluzione per capire qual è il finanziamento CheBanca! più adatto alle tue esigenze è sicuramente quello di utilizzare un comparatore online di tariffe, che ti permette di effettuare una simulazione e di calcolare la rata del tuo mutuo. Per fare ciò ti basterà inserire sulla piattaforma la finalità del mutuo (prima casa, ristrutturazione, ecc.), il capitale che desideri richiedere e la durata del finanziamento.

Una volta fatto questo la piattaforma ti restituirà in pochi secondi una lista dei prodotti creditizi più in linea con le tue esigenze.

Una volta individuato il mutuo più adatto a te potrai inviare la richiesta a CheBanca! con una procedura telematica. Questo istituto mette a disposizione anche un Servizio Clienti telefonico al quale potrai sempre rivolgerti per richiedere assistenza durante la fase di richiesta del mutuo.