Mutuo casa di Deutsche Bank: scopri le condizioni di Mutuo Pratico

Potrai acquistare la prima o la seconda casa, fare interventi di ristrutturazione e perfino avere altra liquidità.

Mutuo casa di Deutsche Bank: scopri le condizioni di Mutuo Pratico

I mutui casa possono essere la soluzione ideale per realizzare i tuoi grandi progetti. Scegliendo il Mutuo Pratico di Deutsche Bank potrai non solo trovare la liquidità necessaria per acquistare la prima o seconda abitazione, ma anche per effettuare degli interventi di ristrutturazione o ancora per finanziare altri grandi progetti.

Potrai scegliere Deutsche Bank anche se sei già intestatario di un contratto di mutuo presso un altro istituto di credito, ma non sei soddisfatto delle condizioni previste. In questo caso specifico potrai richiedere la surroga e trasferire il tuo vecchio mutuo presso questo istituto di credito.

Da leggere: Cos'è e come funziona la surroga del mutuo?

Come funziona il Mutuo Pratico Deutsche Bank?

Mutuo Pratico è la soluzione di finanziamento di Deutsche Bank dedicata a tutti coloro che desiderano acquistare la prima o la seconda casa, effettuare interventi di ristrutturazione, comprare degli immobili residenziali da dismissioni di enti o in edilizia convenzionata, o semplicemente avere della liquidità

Con questo mutuo potrai coprire fino all'80% del valore dell'immobile che intendi acquistare e scegliere un piano di ammortamento adatto alle tue esigenze, perché sarai tu a decidere il tipo di tasso di interesse e la durata del piano di rimborso che potrà oscillare da un minimo di 4 anni, fino ad un massimo di 40 anni.

Uno dei vantaggi di Mutuo Pratico riguarda la trasparenza contrattuale, con l'indicazione di tutte le voci di spesa. La sottoscrizione di questo mutuo prevede l'attivazione gratuita della polizza scoppio e incendio e la possibilità di sottoscrivere una polizza per malattia o infortunio, o ancora in caso di perdita del lavoro.

E se già sei intestatario di  un contratto mutuo e pensi che le condizioni non siano più vantaggiose come al momento della sottoscrizione, potrai richiedere la surroga del mutuo e trasferire il tuo contratto in Deutsche Bank. In questo modo potrai accedere a delle condizioni più vantaggiose e pagare una rata di rimborso più leggera. Potrai ottenere la surroga del mutuo in breve tempo, con il grande vantaggio di non dover sostenere nessuna spesa extra.

Quali sono i tassi d'interesse dei mutui casa Deutscke Bank?

Uno dei principali vantaggi di Mutuo Pratico riguarda la possibilità di scegliere tra tasso fisso, variabile o misto a seconda della tua situazione finanziaria e delle tue preferenze. Ad esempio, scegliendo un tasso fisso avrai la certezza di pagare una rata di rimborso dall'importo costante per tutta la durata del finanziamento. In questo caso il tasso applicato sarà un po' più elevato.

Se invece sceglierai un tasso variabile potrai approfittare dell'attuale andamento favorevole del mercato, ma con la possibilità di andare incontro a dei possibili aumenti. Infine, con la formula tasso misto potrai - ogni 5/10 anni – rivedere la tua scelta e cambiare la tipologia di tasso scelta al momento di sottoscrizione del finanziamento, passando dal fisso al variabile o viceversa.

Quali sono i servizi offerti con il mutuo Deutscke Bank?

Scegliendo uno dei mutui casa offerti da Deutsche Bank potrai non solo accedere a un piano di rimborso personalizzato, ma anche ad un'ampia gamma di servizi extra, pensati proprio per tutelarti e dare maggiore stabilità al tuo contratto. Infatti, oltre all'assicurazione obbligatoria scoppio e incendio, al momento della sottoscrizione del contratto potrai decidere se attivare una polizza facoltativa che possa coprire le spese in caso di perdita del lavoro o morte dell'intestatario del contratto. Un altro vantaggio riguarda l'assenza di spese extra o ricorrenti nel corso del finanziamento.