Miglior mutuo tasso fisso e variabile | Giugno-Luglio 2017

Numerosi sono i mutui a tasso fisso e variabile disponibili al momento: scopri quali sono i migliori e come trovarli.

Miglior mutuo tasso fisso e variabile | Giugno-Luglio 2017

Se tra i tuoi progetti in corso c'è anche quello di acquistare la prima casa, una buona soluzione per ottenere la liquidità necessaria affinché il tuo sogno diventi realtà è quello di richiedere un finanziamento in banca.

Qualora ti stessi chiedendo come scegliere il miglior mutuo, un valido strumento potrebbe essere quello di utilizzare un portale web di confronto, come ad esempio il comparatore mutui SuperMoney. Questo ti permette infatti di individuare finanziamenti a tasso fisso e variabile convenienti e di richiederne gratuitamente un preventivo.

Proprio utilizzando questo strumento siamo riusciti ad esempio a selezionare per te i migliori mutui di Giugno-Luglio 2017. In particolare, per effettuare la simulazione mutuo abbiamo utilizzato i seguenti dati:

  • importo del finanziamento: 150.000 euro
  • finalità del mutuo: acquisto prima casa
  • valore dell'immobile: 200.000 euro
  • età e reddito mensile netto del richiedente: 35 anni e 1.500 euro

Non ci resta che andare a scoprire tutti i dettagli dei mutui più convenienti a tasso fisso o variabile.

Qual è il miglior mutuo a tasso fisso del momento?

In materia di mutui casa a tasso fisso, tra i finanziamenti più convenienti troviamo in prima posizione Mutuo Domus Fisso di Banca Intesa Sanpaolo. Tale finanziamento è richiedibile per acquisto casa e ti offre la possibilità di usufruire di condizioni vantaggiose se hai meno di 35 anni. Inoltre, ti permette di sospendere il pagamento delle rate fino a 3 volte.

Tra i migliori finanziamenti a tasso fisso troviamo poi Mutuo a Tasso Fisso di IW Bank (Gruppo UBI Banca) che può essere richiesto sia per acquisto casa che per surroga del mutuo. Un'altra soluzione interessante è Mutuo Crédit Agricole, il finanziamento richiedibile presso il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia che ti permette di sottoscrivere un finanziamento per acquisto casa, ma non solo. Richiedendo questo mutuo avrai la possibilità di scegliere uno tra i seguenti benefit: prima rata gratuita (Primagratis), zero spese di perizia (Periziagratis) o il recupero gratuito dei documenti reddituali necessari alla stipula del contratto (Servizio Zeropensieri).

Miglior mutuo a tasso variabile del momento

Qualora fossi invece interessato ai mutui a tasso variabile, qui di seguito trovi i migliori mutui per i mesi Giugno/Luglio 2017.

Cominciamo da Mutuo Pratico Tasso Variabile, il finanziamento di Deutsche Bank destinato all'acquisto della prima o della seconda casa (anche tramite asta giudiziaria) così come ad interventi di ristrutturazione casa. Se attivi questo prodotto creditizio, Deutsche Bank ti permette inoltre di ottenere la polizza incendio e scoppio gratuita.

Al secondo posto in ordine di convenienza troviamo invece Mutuo Domus Variabile di Intesa Sanpaolo.Tale finanziamento prevede le medesime caratteristiche di Mutuo Domus Fisso con la differenza che la rata del mutuo si adeguerà all'andamento dei tassi di mercato.

Infine, un altro finanziamento a tasso variabile interessante è Mutuo Tasso Variabile di IW Bank. Anche in questo caso le specifiche di questo mutuo sono le stesse del finanziamento a tasso fisso IW Bank. L'importo della rata del mutuo varierà però in automatico in base all'andamento dei tassi di mercato.

DA LEGGERE: Mutuo a tasso fisso o variabile: quale conviene?

Come scegliere un mutuo?

Fatta chiarezza sulle caratteristiche dei finanziamenti a tasso fisso e variabile più convenienti del momento, non ti resta che optare per il miglior mutuo sulla base delle tue necessità. Ti ricordiamo infine che una buona strategia per individuarlo è quella di scegliere il miglior mutuo online, comparando sul web i costi dei finanziamenti attraverso un comparatore trova-prezzi.

Qui potrai richiedere gratuitamente i preventivi dei mutui semplicemente inserendo l'importo e la durata del finanziamento, la finalità del mutuo, il valore dell'immobile, i tassi di interesse, la tua età e il tuo reddito netto.