Le 3 migliori offerte mutuo a tasso fisso di Giugno 2017

Intesa Sanpaolo, UBI Banca e Cariparma: ecco le banche che al momento propongono i migliori mutui casa a tasso fisso.

Le 3 migliori offerte mutuo a tasso fisso di Giugno 2017

Secondo una recente indagine della Banca d’Italia, il mercato immobiliare italiano sta finalmente vivendo un momento di distensione in vista dell’aumento delle domande di acquisto di proprietà abitative. Come conferma sempre il sondaggio Bankitalia, oltre l’80% degli acquisti casa è legata alla richiesta di un’offerta mutuo per la casa. In particolare, le offerte mutui tasso fisso rappresentano una buona soluzione per tutti coloro che desiderano diventare proprietari di un immobile ma non hanno la liquidità sufficiente per realizzare in autonomia il loro progetto.

I mutui a tasso fisso, infatti, ti forniscono l’importo di cui hai bisogno pagando sempre una rata fissa nel tempo. Proprio in vista di questa caratteristica, i finanziamenti con tasso fisso ti permettono di sapere sin da subito quali saranno i costi complessivi del piano di ammortamento. Cosa che non succede invece con l’accensione di un mutuo a tasso variabile, il cui importo rata può essere soggetto alle fluttuazioni del mercato finanziario.

Se anche tu stai valutando l’idea di prender casa e desideri iniziare a guardarti intorno per l’accensione di un finanziamento, qui di seguito ti illustriamo le migliori offerte mutuo tasso fisso per il mese di Giugno 2017.

Il confronto mutui che ti riportiamo è frutto di un’indagine condotta dagli esperti di SuperMoney che è stata elaborata facendo riferimento a un mutuatario-tipo di 35 anni con reddito mensile netto pari a 1.500 euro. La simulazione è stata effettuata a partire da una richiesta mutuo prima casa a tasso fisso di 150.000 euro da restituire in 20 anni e in riferimento a una proprietà immobiliare con valore pari a 200.000 euro.

Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo: il mutuo a tasso fisso più conveniente

Se ti stai chiedendo quale sia il mutuo a tasso fisso più conveniente, tra le migliori soluzioni del momento troviamo sicuramente Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo. Il finanziamento è pensato per chi desidera acquistare casa e prevede delle condizioni vantaggiose per gli under 35.

Mutuo Domus ti permette di scegliere la rata mensile fissa più in linea con le tue esigenze e prevede piani di rimborso flessibili, ad esempio con l’opzione “salto rata” fino a tre volte. In particolare, Mutuo Domus con tasso fisso può essere sottoscritto con i seguenti piani di ammortamento:

  • Piano Base con tasso e importo della rata costanti per tutto il piano di estinzione;
  • Piano Multiopzione con la possibilità di cambiare ogni 3/5 anni il tipo di tasso da applicare al periodo successivo, scegliendo tra tasso fisso o variabile;
  • Piano Bilanciato per richiedere la quota del mutuo finanziata a tasso fisso al 50%, 60% o 70% e quella finanziata a tasso variabile al 30%, 40% o 50%;
  • Piano Base Light, disponibile solo per gli under 35 e con un periodo di preammortamento da 12 a 120 mesi con rate di soli interessi.

Ti ricordiamo inoltre che questo finanziamento di Intesa Sanpaolo è disponibile anche con tasso di interesse variabile (Mutuo Domus Tasso Variabile).

DA LEGGERE: Tasso di interesse dei mutui: il fisso è molto vicino al variabile

Mutuo a Tasso Fisso di UBI Banca

Tra i migliori mutui tasso fisso fa capolino anche Mutuo a Tasso Fisso del gruppo UBI Banca. Anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto creditizio che ti garantisce una rata costante nel tempo così da metterti al riparo dalle oscillazioni del mercato finanziario e dai possibili aumenti dei tassi di interesse.

Questa offerta mutuo tasso fisso è disponibile inoltre non solo per acquisto prima casa ma anche per ristrutturazione casa o per surroga mutuo. Tra i diversi vantaggi del mutuo UBI vi è inoltre quello di poter sottoscrivere la Polizza BluMutuo, l’assicurazione facoltativa che ti viene incontro qualora non riuscissi più a farti carico delle spese di rimborso del tuo finanziamento.

Mutuo Crédit Agricole di Cariparma

Infine, tra le offerte mutuo tasso fisso non possiamo non menzionarti anche Mutuo Crédit Agricole di Cariparma per acquisto casa. Tra i fattori di convenienza di questo finanziamento vi è quello di poter scegliere se usufruire di uno dei seguenti benefit:

  • Primagratis: prevede l’azzeramento della prima rata del mutuo;
  • Periziagratis: prevede l’azzeramento dei costi di perizia;
  • Servizio Zeropensieri: prevede il recupero gratuito dei documenti reddituali necessari per la stipula del contratto.

Il piano di rimborso è disponibile non solo a tasso fisso ma anche a tasso variabile e a tasso variabile con soglia massima. Inoltre, potrai usufruire dell’opzione “Flessibilità” Saltarata, per saltare una rata ogni anno oppure di una delle seguenti:

· Sospendirata: con sospensione totale del pagamento delle rate fino a 12 mesi;

· Sospendiquota: con sospensione del rimborso della quota capitale per un massimo di 24 mesi;

· Regolamutuo: con variazione fino a 5 anni della durata del mutuo.

Queste sono le specifiche dei migliori mutuo tasso fisso di Giugno 2017. Se sei interessato all’accensione di un finanziamento con tassi di interessi fissi, non ti resta che prendere in considerazione anche le soluzioni creditizie di Intesa Sanpaolo, UBI Banca e Cariparma.