Banca Mediolanum mutui: scegli la formula che fa per te

Se cerchi un mutuo semplice e conveniente puoi valutare le soluzioni di Mediolanum. Scopri tutti i vantaggi

Banca Mediolanum mutui: scegli la formula che fa per te

Se devi acquistare o ristrutturare una casa e stai pensando di richiedere un mutuo, ti consigliamo di valutare anche le soluzioni del mercato creditizio online, soffermandoti in particolare sulle proposte di Banca Mediolanum mutui. Il colosso finanziario Mediolanum offre tante diverse soluzioni di finanziamento proprio per soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti. In questo ti spiegheremo come funzionano i mutui Mediolanum e perché conviene sempre effettuare la simulazione prima di richiederne uno.

Banca Mediolanum mutui: quale scegliere

Le proposte mutui di Banca Mediolanum potrebbero essere una soluzione efficace se devi acquistare o ristrutturare un immobile. Trattandosi di operazioni in genere molto costose, è infatti frequente che la loro realizzazione sia vincolata alla richiesta di finanziamenti specifici che consentono di ottenere la liquidità necessaria. La Banca Mediolanum, leader nel settore soprattutto per la natura online di tutti i suoi prodotti, offre delle interessanti alternative per richiederne uno.

Le tipologie di mutui Mediolanum sono tre:

? Mutuo Freedom

? Mutuo Riparti Italia

? Proteggi Mutuo

Ognuno dispone di caratteristiche univoche. Mutuo Freedom ad esempio consente, in modo totalmente gratuito, di variare i parametri del mutuo con piena autonomia, senza dover eseguire operazioni particolari. Attraverso il portale online è infatti possibile variare la cifra di importo finale per il mutuo, ma con un meccanismo particolare: l'importo della rata rimane fisso, ma cambia il tasso, che lascia incrementare o decrementare la durata del mutuo stesso.

Se ad esempio hai già raggiunto la cifra massima che puoi pagare a Mediolanum in base al tuo stipendio, aumentando l'importo massimo richiesto questo andrà semplicemente ad aggiungere altre mensilità da retribuire all'istituto. Comodo, vero? Mutuo Freedom può godere inoltre dello spread decrementato in modo variabile, oppure della surroga mutuo.

Il secondo prodotto è Mutuo Riparti Italia, che è pensato appositamente per la ristrutturazione di un immobile. Questo prevede un costo di perizia, un tetto minimo di 25.000€ e la possibilità di ricevere l'importo a fine lavori o a tranche. Proteggi Mutuo invece sono le assicurazioni dedicate ai mutui di Mediolanum. Queste fungono da paracadute in caso di perdita del lavoro, grave interventi chirurgici, malattie gravi e invalidità (permanente totale) da malattia o infortunio.

DA LEGGERE: Migliori mutui ristrutturazione: confronto Banca Mediolanum, Banco Popolare, Credito Valtellinese

Come scegliere la formula giusta?

Se hai qualche dubbio, Mediolanum offre uno strumento molto interessante, ovvero il portale di simulazione mutuo. Questo è molto semplice ed interessante, e a disposizione di tutti - anche se non sei ancora un cliente, puoi provare a fare una simulazione.

Come funziona? Basta visitare le pagine ufficiali della banca, e avviare il Simulatore Banca Mediolanum mutui. Qui è possibile indicare la finalità del mutuo (acquisto o ristrutturazione), la tua età, la durata del mutuo, il valore dell'immobile e l'importo richiesto: a questo punto il sistema calcolerà, in modo assolutamente autonomo, un preventivo in base al tipo di prodotto offerto, con la variazione in base ai tassi.

Alla fine della valutazione otterrai un documento informativo che potrai stampare per ragionare con calma sulle varie proposte e quindi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.