Offerte mutui on line: le soluzioni di Intesa Sanpaolo

MutuoUp, Mutuo Domus e Mutuo Giovani: l’offerta mutui di Intesa Sanpaolo con alcuni servizi da gestire anche via web.

Offerte mutui on line: le soluzioni di Intesa Sanpaolo

Numerose sono le offerte di mutui on line, ovvero di finanziamenti che è possibile confrontare sul web e richiedere in banca se non disponi di una liquidità sufficiente per realizzare un tuo progetto, ad esempio l’acquisto o la ristrutturazione della tua abitazione. Negli ultimi anni, in vista della crescita di richieste dei mutui on line, anche gli istituti di credito con filiali fisiche hanno deciso di rendere fruibili via web tutta una serie di servizi legati alla gestione di queste forme di credito al consumo.

A questo proposito, oggi abbiamo deciso di parlarti di 3 proposte di Intesa Sanpaolo, il più grande polo bancario in Italia che già da qualche tempo ti permette di gestire alcuni servizi legati al mutuo direttamente online. Oltre a presentare la sua offerta mutui in modo chiaro e semplice sul sito web Intesa Sanpaolo, l’istituto di credito ti offre la possibilità di ricevere le comunicazioni di legge online senza nessun costo aggiuntivo, di inviare documenti e quietanze di pagamento attraverso il sito ufficiale e di operare con la banca online aderendo all’opzione Servizi a distanza. Sempre dal suo portale digitale è inoltre possibile calcolare la rata del mutuo così da scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

MutuoUp del gruppo Intesa

Fra le nuove offerte mutui on line, vorremmo parlarti innanzitutto di MutuoUp di Intesa Sanpaolo. Proprio perché scegliere l’importo giusto del mutuo non è sempre così facile, questo finanziamento ti permette di richiedere fino al 10 % in più dell’importo del mutuo erogato.

In vista di una spesa imprevista potrai quindi richiedere una quota aggiuntiva (minimo di 3.000 euro e massimo del 10 % dell'importo del mutuo) senza costi extra che sarà disponibile entro 24 ore dall’approvazione della richiesta. Si tratta di una richiesta che può essere avanzata una sola volta durante il piano di ammortamento, dopo il pagamento della prima rata ed entro un anno dalla data di stipula del contratto.

Questo tipo di finanziamento è inoltre sottoscrivibile sia con tasso fisso che con tasso variabile e copre fino al 100 % del valore dell’immobile se hai meno di 35 anni (altrimenti il 95 %). Sempre per gli under 35 sono previste delle agevolazioni sulla durata del piano di ammortamento che può arrivare a 40 anni con MutuoUp a tasso fisso.

DA LEGGERE: Come scegliere il miglior mutuo online?

Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo

Un altro prodotto creditizio di Intesa Sanpaolo è Mutuo Giovani, il finanziamento studiato ad hoc per le nuove generazioni (anche se lavoratori atipici o e a tutele crescenti) che desiderano acquistare la propria prima casa e che arriva a coprire fino al 100 % del valore dell'immobile legato al mutuo.

Mutuo Giovani ha un tasso fisso a partire dall'1,10 % per durate fino a 10 anni e importi non superiori al 50 % del valore della proprietà immobiliare. Inoltre, si tratta di un finanziamento che offre l'opzione Flessibilità gratuita per modificare l'importo della rata o sospenderne il pagamento per 3 volte (la prima dopo il pagamento di 24 rate) con l'opzione “sospensione rata”.

Mutuo Domus, il mutuo on line per ristrutturare casa

Se stai pensando di richiedere maggiore liquidità per ristrutturare la tua casa, Mutuo Domus è il finanziamento di Intesa Sanpaolo che ti permette di ottenere oltre 100.000 euro in base all'entità dei lavori e che copre fino all'80 % dei costi della ristrutturazione con concessione edilizia.

Come per i casi precedenti, anche Mutuo Domus permette al mutuatario di scegliere fra tasso fisso o tasso variabile. Acquistando l'opzione Flessibilità (150 euro) ti sarà inoltre possibile richiedere la sospensione di una o più rate per 3 volte se si tratta di piccole ristrutturazioni e se hai già corrisposto 24 rate alla banca.

In conclusione in alternativa alle offerte mutuo on line, MutuoUp, Mutuo Giovani e Mutuo Domus sono i finanziamenti di Intesa Sanpaolo che, aderendo ai Servizi a distanza, ti permettono di avere sempre un filo diretto con la filiale online.