Un albero per ogni mutuo. Partono le piantumazioni di Crèdit Agricole

Il Parco Fluviale del Po e dell’Orba da oggi contano su 5.000 alberi piantati grazie alla campagna di Crèdit Agricole

Un albero per ogni mutuo. Partono le piantumazioni di Crèdit Agricole

Al via il progetto di riqualificazione territoriale lanciato dal gruppo Cariparma Crédit Agricole grazie a Gran Mutuo Green, la campagna promozionale volta ad agevolare la richiesta di mutuo. Il progetto realizzato dal gruppo formato da in partnership con AzzeroCO2 – la società di consulenza che fa capo a Legambiente e che opera in ambito energetico ambientale – prevede la piantumazione di alberi in zone degradate. In pratica consiste nella piantumazione di un albero per ogni richiesta di mutuo andata a buon fine.

Progetto Cariparma Crèdit Agricole, il primo intervento

La prima zona interessata dalla riqualificazione prevista dal progetto di Gran Mutuo Green che rientra nel pacchetto dei mutui proposti da Cariparma, è stata il Parco Fluviale del Po e dell'Orba che da oggi può contare sul recupero di cinque ettari di territorio nonchè su cinquemila nuovi alberi piantati. La riqualificazione ha riguardato l’area della golena destra del fiume Po, all’interno della Riserva Naturale della Confluenza del Tanaro nel comune in provincia di Alessandria dell’ Isola Sant’Antonio.

DA LEGGERE: Mutui: tassi fissi e variabili sempre più convenienti

A dare una spinta all’intervento che andrà a migliorare la qualità dell’aria attraverso la compensazione di 5.000 tonnellate di CO2, è stato il buon esito della promozione Gran Mutuo Green che il gruppo ha lanciato nel mese di marzo 2015.

Gran Mutuo Green: le agevolazioni del mutuo casa

Il successo della campagna Gran Mutuo Green del gruppo Cariparma Crédit Agricole è stato determinato sia dal rilevante contribuito a questo progetto ambientale, sia dalla agevolazioni riservate ai soggetti stessi che hanno fatto richiesta di mutuo. La promozione Gran Mutuo Green, valida fin dai mutui casa accesi nel mese dell’ aprile scorso, prevede che il mutuo erogato dall’istituto bancario offre una rata fissa con un tasso agevolato per i primi due anni nonché il vantaggio di apportare delle modifiche al piano di ammortamento stabilito in sede contrattuale.

In pratica, a chi effettua richiesta di mutuo è offerta la possibilità di sospendere il piano di ammortamento per un determinato periodo, nonché il vantaggio di modificare l’arco temporale contrattato per l’intero rimborso del finanziamento a seconda delle proprie esigenze.