Trovare un mutuo sulla casa in promozione, l’offerta di Cariparma

I mutui con condizioni promozionali vanno valutati con attenzione: l’offerta sarà conveniente anche dopo?

Trovare un mutuo sulla casa in promozione, l’offerta di Cariparma

Cercare un mutuo online potrebbe aiutarci molto a risparmiare, dal momento che spesso le banche che operano sul web offrono tassi più vantaggiosi oppure quelle tradizionali prevedono sconti interessanti per chi attiva e gestisce il mutuo tramite internet. Questo vuole essere un consiglio per chi ancora nutre diffidenza nei confronti delle banche online; d'altra parte, è giusto ammetterlo, le banche tradizionali continuano a offrire tassi interessanti.

È sufficiente mettere le offerte di Cariparma a confronto con quelle di Ing Direct, Hello Bank, CheBanca!, ecc. per notare che tra i mutui più convenienti ci sono molti prodotti offerti da banche che non operano solo sul web. Tra queste possiamo citare proprio Cariparma che con la Promozione Gran Mutuo 2014 offre un prodotto dalle condizioni economiche e contrattuali valide. Ma analizziamolo più nel dettaglio.

Innanzitutto la Promozione Gran Mutuo 2014 prevede che la prima rata dell'ammortamento sia a carico della banca. Inoltre, fino al 25 esimo mese, le rate saranno calcolate su un tasso fisso del 2,25% e la banca provvederà a uno sconto del 50% sulle spese di istruttoria, ovvero su una voce delle tante spese aggiuntive che appesantiscono le pratiche per l'apertura di un mutuo. Oltre a offrire queste condizioni iniziali molto convenienti, Cariparma prevede altri vantaggi.

In caso di matrimonio, nascita o adozione di un figlio oppure in caso di variazione negativa di almeno il 20% dello stipendio netto, il mutuatario potrà decidere di sospendere il pagamento della quota capitale per un periodo complessivo di 24 mesi, allungare la durata del mutuo di 5 anni, riducendo così la rata mensile (attenzione però che a una durata maggiore corrisponde una maggiorazione degli interessi).

Le altre condizioni, come per tutti i mutui, riguardano l'importo massimo finanziabile, pari all'80% del prezzo dell'immobile e la durata del mutuo dai 61 mesi ai 30 anni. La Promozione Gran Mutuo 2014, inoltre, dà la possibilità di scegliere tra varie tipologie di tassi, tra cui il mutuo a tasso fisso, variabile, tasso variabile a rata fissa, ecc. Per tutte i dettagli e le informazioni consigliamo l'attenta lettura della documentazione informativa presente sul sito. Inoltre, considerando che molte delle condizioni del mutuo di Cariparma sono promozionali, di valutare attentamente i tassi dello stesso che si attiveranno dopo lo scadere delle offerte.