Mutuo a tasso variabile con Veneto Banca, ecco SempreSereno

Mutuotutto SempreSereno può essere richiesto sia per l’acquisto che per la ristrutturazione di un immobile

Mutuo a tasso variabile con Veneto Banca, ecco SempreSereno

Il mercato dei mutui, com'è facile immaginare, è strettamente collegato agli alti e bassi del mercato immobiliare e nel calcolare la rata del mutuo più vantaggiosa bisognerebbe sempre confrontare le offerte degli operatori tenendo presente i trend e le previsioni del settore.

Oggigiorno, ad esempio, le statistiche parlano di una propensione verso i tassi variabili, poiché la rata del mutuo può beneficiare di indici vantaggiosi. Sono in molti, infatti, a passare da un mutuo a tasso fisso a uno variabile o viceversa, in base all'andamento del mercato: la surroga del mutuo infatti permette di trasferire il finanziamento da una banca a un'altra che offra condizioni più vantaggiose.

Tra le tante offerte degli operatori, Veneto Banca mette a disposizione un prodotto pensato per chi ha bisogno di un finanziamento flessibile senza per questo rischiare di ritrovarsi con una rata troppo alta nel caso in cui in futuro gli indici sui quali si calcolano i tassi possano subire un'impennata.

Si tratta di Mutuotutto SempreSereno, che permette al mutuatario di tutelarsi dagli incrementi dei tassi in quanto la rata mensile non può salire oltre un tetto massimo. Questo prodotto di Veneto Banca può essere richiesto sia per l'acquisto che per la ristrutturazione di un immobile ad uso residenziale.

Come succede per la maggior parte dei mutui, anche Mutuotutto SempreSereno può finanziare fino all'80% del minore tra il valore di perizia e il valore di compravendita dell'immobile, così come nel caso di esigenze di ristrutturazione può coprire l'80% della spesa.

La durata del mutuo va da un minimo di 10 ad un massimo di 30 anni e il tasso, come già anticipato, è variabile con Cap su tutta la durata del piano o con Cap con durata limitata. Il mutuo può essere richiesto in tutte le filiali di Veneto Banca.