Accendere un mutuo con Su Misura BNL Elite: ecco tutte le condizioni

Mutuo flessibile a tasso variabile che può essere dilazionato fino a 30 anni: è il mutuo Su Misura di BNL Elite

Accendere un mutuo con Su Misura BNL Elite: ecco tutte le condizioni

L'acquisto di un immobile è sempre un momento importante, soprattutto perché questo comporta anche la necessità di dover accendere un mutuo. Capire come calcolare la rata del mutuo mettendo a confronto i diversi finanziamenti proposti dagli istituti di credito è un buon primo passo, ma bisogna avere ben chiaro quali siano le proprie esigenze.

Soprattutto poi quando parliamo dell'acquisto della prima casa spesso i timori legati ai finanziamenti sono tanti. Cominciare a cercare il mutuo sulla prima casa più vantaggioso tra le soluzioni proposte da banche e finanziarie può offrire un buon panorama del mercato e permetterci così di fare la scelta che più rispetti le nostre necessità.

Una possibilità vantaggiosa la offre il mutuo Su Misura BNL Elite. Si tratta infatti di un finanziamento a tasso variabile, destinato a chi desidera una modalità di rimborso del mutuo molto flessibile. È possibile infatti dilazionare la restituzione del finanziamento fino a 30 anni, con rate semestrali.

La comodità aggiuntiva è che sta al cliente decidere l'importo della rata da restituire di volta in volta alla banca, purché rispetti delle percentuali minime entro certe scadenze stabilite nel contratto. Con Su Misura BNL Elite è possibile finanziare non solo l'acquisto di una casa ma anche i lavori di ristrutturazione.

L'importo massimo finanziabile è - come norma - non più alto dell'80% del valore dell'immobile e la durata del mutuo va dai 10 ai 30 anni. Il tasso di interesse è variabile e sarà contato in base ai parametri di riferimento Euribor a 6 mesi più la commissione dell'istituto, ovvero lo spread, che varia in base alla durata del finanziamento.

Possono accendere il mutuo Su Misura BNL Elite tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 18 anni, lavoratori assunti a tempo indeterminato che abbiano superato il periodo di prova e i liberi professionisti. È possibile abbinare al finanziamento delle garanzie ulteriori, come assicurazioni incendio o scoppio e la copertura facoltativa in caso di morte, inabilità o perdita del lavoro.