Mutuo ristrutturazione casa, le offerte migliori

Cresce la domanda per mutui ristrutturazione con la proroga del bonus 50% per lavori di recupero edilizio.

Mutuo ristrutturazione casa, le offerte migliori

Cresce la domanda per mutui per la ristrutturazione casa, grazie alla recente proroga della detrazione Irpef per lavori di recupero edilizio, il bonus al 50% stabilito dalla legge di stabilità 2014.

Detrazione ristrutturazione edilizia: la proroga della legge di stabilità 2014

Con la proroga da parte della Legge di stabilità 2014 della detrazione per lavori di ristrutturazione edilizia al 50% per tutto il 2014 a cui si accompagna il bonus 50% per l'acquisto di beni mobili e grandi elettrodomestici sempre per l'immobile oggetto di interventi di ristrutturazione, cresce la domanda di accensione di mutui. Le banche e gli istituti di credito, in un momento di grave recessione economica, come quello attuale, concedono più facilmente i mutui ristrutturazione.

Mutuo ristrutturazione casa: ecco le offerte migliori

Dura da 5 a 20 anni il mutuo ristrutturazione offerto da Unicredit con importo minimo erogabile di 50mila euro, con tasso fisso o variabile. Mutuo Domus Fisso è invece la soluzione per il mutuo ristrutturazione offerta da Intesa Sanpaolo che agevola soprattutto i giovani con una durata del mutuo più ampia, fino anche a 40 anni, per clienti con età inferiore a 35 anni. Tra le altre proposte per il mutuo ristrutturazione abbiamo quella di Monte dei Paschi di Siena, il Mutuo Edilizio Residenziale, che offre un finanziamento a tasso fisso con durata massima di 30 anni e il Mutuo spensierato di Bnl, la banca nazionale del lavoro che offre un finanziamento a tasso fisso, sempre per le spese per ristrutturare casa, da cui il contribuente gode della detrazione Irpef al 50%, che copre circa il 75% del valore dell'immobile e durata massimo fino a 30 anni.