Mutui del Progetto Energia per prima casa della Banca Etica

Banca Etica offre i Mutui del Progetto Energia per l’acquisto della prima casa.

Mutui del Progetto Energia per prima casa della Banca Etica

In Italia a causa della prolungata crisi economica, della stretta creditizia delle banche e delle società finanziarie, e del lavoro precario e/o con contratti atipici, le famiglie e le giovani coppie che desiderano acquistare la prima casa hanno molte difficoltà ad accedere ai mutui, soprattutto a particolari condizioni e con agevolazioni.

Una soluzione potrebbe arrivare dalla Banca Etica che eroga Mutui Fondiari fino all'80% del valore dell'immobile oppure Mutui Ipotecari che coprono fino al 100% del valore complessivo dell'immobile che si desidera acquistare con agevolazioni molto convenienti per la famiglie o giovani coppie che non dispongono di liquidità.

Inoltre l'Istituto bancario per venire incontro non solo alle esigenze personali delle giovani coppie o famiglie, ma anche esigenze ambientali, in base alla normativa in vigore in merito alla sostenibilità ambientale, ha realizzato una particolare linea di mutui green, ossia i "Mutui del Progetto Energia".

Infatti, questa particolare formula di credito consente di finanziare non solo l'acquisto della prima casa a condizioni vantaggiose, ma consente anche ai beneficiari di poter richiedere la liquidità necessaria anche per la costruzione e ristrutturazione dell'immobile attraverso interventi di riqualificazione energetica, mantenendo le stesse agevolazioni dei mutui fondiari e ipotecari.

Tutti gli interessati possono ottenere informazioni dettagliate rivolgendosi ad una delle filiali più vicina; non sono previsti mutui per l'acquisto d'immobili di lusso.