Mutui e nuovi conti: tutti i vantaggi per chi presenta un amico

Viaggio nelle promozioni per i nuovi correntisti: ecco elencate tutte le proposte

Mutui e nuovi conti: tutti i vantaggi per chi presenta un amico
Non solo tessere del supermercato e raccolta punti dal benzinaio: le promozioni per accaparrarsi nuovi clienti imperversano anche in banca e l'estate 2013 è piena di offerte e vantaggi per chi accende mutui o fa aprire ad un amico un nuovo conto corrente. Andiamo alla scoperta delle numerose soluzioni proposte dalle varie banche.

Cariparma offre vantaggi per chi stipula un mutuo: con Gran Mutuo Casa Semplice si potrà avere in regalo per tutto il 2013, un elettrodomestico Smeg a scelta tra un frigorifero, una lavastoviglie, un piano cottura o una lavatrice. In più per chi presenta un amico, in omaggio un abbonamento annuale ad una rivista Mondadori.

Avranno tempo fino al 31 luglio, coloro che vorranno attivare '50&50', la promozione di Ing Direct che consente a chi presenterà un nuovo amico allo sportello bancario di ottenere 50 euro in omaggio: per usufruire del regalo, si dovrà accreditare stipendio (o pensione) o versare un importo pari o superiore ai 500 euro. Lo stesso vantaggio verrà riservato per il nuovo correntista presentato.

Dovranno invece affrettarsi coloro che vorranno approfittare dell'offerta di Fineco: 'Invita un amico', proposta che regala 50 euro a chi fa aprire un conto corrente ad un conoscente, scadrà domani quest'oggi (11 luglio). La proposta vale anche per i nuovi clienti che accrediteranno lo stipendio o la pensione entro il 31 agosto o 20mila euro entro il 31 luglio.

Scade il 31 dicembre la promozione di Credem: con il conto 'Nonsolotre' non vincolato, si potrà usufruire di un tasso d'interesse del 3% lordo per i primi 12 mesi di giacenze tra i 10mila e i 50mila euro.

Un extra-rendimento del 3% anziché del 2,5% è garantito da Santander Time Deposit per chi vincola almeno 50mila euro.

Il caffè è invece il protagonista della promozione di Monte dei Paschi: con 'Il gusto del risparmio', in scadenza il 31 agosto, vengono regalati tre chili di caffè macinato InBlu Lavazza, 100% Arabica. Ma i vantaggi aumentano se non ci si ferma ad un solo amico: con due nuovi correntisti presentati, in regalo la macchina da caffé 'Lavazza A Modo Mio Favola' con kit di cialde, con tre si ricevono anche 256 cialde in omaggio.