Bipiemme proroga il mutuo per gli under 30

Prorogato fino a settembre Tetto al Tasso, il mutuo che il Gruppo Bipiemme ha pensato per chi non ha più di 30 anni.

Bipiemme proroga il mutuo per gli under 30

C'è tempo fino al 28 settembre per usufruire dell'offerta sul mutuo "Tetto al Tasso" che le banche del Gruppo Bipiemme (Banca di Legnano, Banca Popolare di Mantova e Banca Popolare di Milano) hanno riservato agli under 30. Il finanziamento offre, infatti, vantaggiose condizioni economiche per chi ha intenzione di acquistare la prima o la seconda casa oppure di ristrutturarla.

"Tetto al Tasso" è un finanziamento indicizzato con cap rate, per cui è regolato come un tasso variabile, più vantaggioso in questo momento in cui si registra una netta discesa dell'Euribor (il parametro di riferimento per i mutui a tasso variabile). Al tempo stesso, però, questo tipo di prodotto prevede un massimo tasso d'interesse applicabile a prescindere dalle eventuali oscillazioni che il parametro di riferimento può subire durante il rimborso.

L'offerta può essere attivata soltanto da chi non ha superato i trent'anni di età e decide, entro il 31 ottobre 2012, di accendere un finanziamento di durata compresa tra i 10 e i 30 anni. Attivando la promozione è possibile usufruire di uno spread inferiore rispetto alle condizioni standard stabilite per il calcolo del tasso variabile. Infatti chi ha massimo vent'anni potrà usufruire di Euribor + 3,10 p.p. (anzichè 3,40 p.p.) con un cap pari al 6,50% e chi ha più di vent'anni di Euribor + 3,20 p.p. (anzichè 3,50 p.p.) con tasso massimo (cap) del 6,50%.

Chiaramente l'Euribor a cui si fa riferimento per il calcolo della rata viene aggiornato mensilmente sulla base della media di tutti i valori a tre mesi, registrati nel mese precedente a quello di applicazione, arrontondato per eccesso dello 0,05. Inoltre anche per chi ha più di 30 anni e quindi non può accedere alla promozione, il tetto massimo è fissato sempre a quota 6,50%.