Mutui e Piano famiglie, l'Abi proroga la moratoria

Il 22 dicembre sarà stabilita una proroga di sei mesi per sospendere le rate del mutuo da parte delle famiglie

Mutui e Piano famiglie, l'Abi proroga la moratoria

Il Presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari, nella conferenza stampa di fine anno ha comunicato che intende prorogare di sei mesi il piano per le famiglie in difficoltà, piano che consente di sospendere il rimborso delle rate del mutuo per almeno 12 mesi.

Il Piano famiglie prevedeva una scadenza per la presentazione delle richieste di sospensione al 31 gennaio 2011. Il 22 dicembre sarà raggiunta un'intesa per la proroga di altri sei mesi, con una ridefinizione delle condizioni e delle scadenze relative alla sospensione delle rate per le famiglie in difficoltà.

Un'azione per migliorare il rapporto con i consumatori e alleggerire gli effetti della crisi, dato che la situazione economica generale non dà evidenti segnali positivi.
Per risparmiare scegliendo il mutuo più adatto alle proprie necessità, è possibile affidarsi al sistema di confronto mutui di Supermoney.


'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.