Sos famiglie: i mutui casa diventano più leggeri

La banca Popolare di Crema aiuta le famiglie con un piano mutui

Sos famiglie: i mutui casa diventano più leggeri

Un intervento d'impatto in soccorso alle famiglie italiane in difficoltà con il pagamento delle rate dei mutui casa. E' Sos Famiglie, l'iniziativa promossa dalla Banca Popolare di Crema che si propone di offrire agevolazioni alle famiglie che hanno richiesto finanziamenti per l'acquisto di un immobile e che ora, complice le ripercussioni negative della crisi economica, si ritrovano nell'impossibilità di garantire costanza nel rimborso delle rate dei mutui.

Due le aree di intervento individuate: l'allungamento del piano di ammortamento ed il conseguente ridimensionamento dell'importo delle rate in scadenza. Paolo Landi, direttore generale della Banca Popolare di Crema, spiega come l'iniziativa preveda il prolungamento della durata media dei mutui casa, mediante il congelamento delle rate non estinte, che vengono di conseguenza traslate al termine del piano di ammortamento, e in parallelo, la rinegoziazione del capitale residuo a scadere.

La durata massima per l'allungamento del mutuo è fissata a 10 anni in più rispetto alla scadenza originaria, nel limite però dei 35 anni di durata massima del finanziamento e degli 80 anni di età all'estinzione totale. Per ottenere maggiori informazioni riguardo a offerte e iniziative promosse dagli enti creditizi per l'accensione di mutui casa, e per confrontare tra le varie proposte la più conveniente è possibile visitare Supermoney .

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.