Mutui casa: cosa è cambiato rispetto al 2009?

Secondo il rapporto Pit Servizi, rispetto al 2008, nel 2009, nonostante i disservizi, le richieste di mutui per la casa sono cresciute dell'1%

Mutui casa: cosa è cambiato rispetto al 2009?

Acquistare una casa in tempi di crisi è un'impresa ardua. Ma ancora più complicato è districarsi nella giungla di disservizi per coloro che decidono di accendere uno o più mutui casa. E' quanto emerge dal decimo rapporto Pit Servizi - Cittadinanzattiva, presentato durante il convegno tenutosi a Roma lo scorso 21 maggio, e che ha messo in evidenza le principale falle del sistema italiano nell'ambito dei servizi di utilità pubblica.

Per i mutui casa il rapporto ha evidenziato una crescita del +1% rispetto al 2008, mettendo in luce però anche il rovescio della medaglia: tassi troppo elevati, spese accessorie, non previste ma addebitate, ritardi nei tempi di cancellazione dell'ipoteca. Oltre a ciò le principali lamentele riguardano la mancata applicazione delle misure anticrisi, la violazione della legge Bersani sulla rinegoziazione, una diffusa ostilità nei confronti dell'utente che decidesse di affidarsi ad un altro operatore

Per scegliere fra le diverse opzioni di mutui casa la tipologia più adatta alle proprie esigenze è necessario affidarsi ad esperti del settore: Supermoney vi propone un confronto fra le numerose offerte dei principali enti creditizi nella sezione dedicata.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.