Mutui casa a tassi variabili, le offerte di Monte dei Paschi di Siena e Unicredit

Ecco alcune delle offerte sui mutui casa di Monte dei Paschi di Siena e Unicredit confrontate da SuperMoney

Mutui casa a tassi variabili, le offerte di Monte dei Paschi di Siena e Unicredit

Resi noti i dati del primo trimestre sull'andamento dei mutui casa: l'85% delle famiglie italiane ha scelto la formula variabile, causa dell'aumento dal 3% al 5% del principale indice dei mutui casa a tasso fisso, l'Eurirs. Inoltre il forte input di una scelta a tasso variabile dei mutui casa è dato dalla condizione favole dell'indice Euribor, mai così basso e che prevede un esiguo aumento pari all'1% nei prossimi anni. 

Così i mutui casa potrebbero venire in contro a un numero sempre maggiore, inoltre, di rinegoziazioni - per far fronte alle crisi - o ancora di più di sostituzioni, passando da tassi fissi a tassi variabili. Inoltre I mutui casa a tassi fissi nel nostro Paese, comunque, rimangono tra i più alti d'Europa. A tale motivo, di seguito verranno esposte due offerte che propongono una rata mutuo casa con tasso variabile, Euribor

Attreverso il sistema di confronto di Supermoney.eu è stato effettuato una comparazione per un profilo di un utente di 35 anni che ha un contratto a tempo indeterminato, un reddito personale mensile pari a 2000 euro netti, che richiede un mutuo sostituzione di 100 mila euro per un immobile dal valore di 250.000 euro della durata di 20 anni.
Tra i risultati più convenienti e completi per le banche tradizionali le soluzioni di Mps con SostiMutuo e quella di Unicredit con Salva Rata Sostituzione.
Mutuo casa SostiMutuo di Monte dei Paschi di Siena

Il SostiMutuo di MPS è pensato per i privati che desiderano sostituire il proprio mutuo casa già acceso con un altro finanziamento della stessa banca. L'importo finanziabile può essere compreso tra un minimo di 50 mila euro e un massimo di 350 mila euro. Il mutuo casa di MPS può essere acceso sia a tasso variabile che a tasso fisso. Il tasso variabile è pari all'Euribor a 1 Mese, a 3 Mesi o a 6 Mesi lettera (360) per ammortamento con rate mensili, trimestrali o semestrali rilevato il giorno della stipula del contratto. Possibilità di accendere un mutuo casa con durata superiore a 30 anni - possibilità di sostituire il proprio mutuo casa senza dover pagare l'imposta sostitutiva.

Mutuo casa Unicredit Family Financing, Mutuo Unicredit Salva Rata Sostituzione

Il mutuo casa Unicredit Salva Rata Sostituzione è pensato per i privati che desiderano sostituire, consolidare, liquidare o surrogare il proprio mutuo casa, passando così da un'altra banca a Unicredit Family Financing. L'importo finanziabile del mutuo casa non può superare l'80% del valore commerciale dell'immobile posto in garanzia, per un ammontare minimo di 50 mila euro. Il tasso d'interesse applicato al mutuo casa è pari all'Euribor a 3 Mesi (365), arrotondato allo 0,05 superiore, rilevato il primo giorno del mese di delibera del mutuo casa. Tasso variabile, ma rata protetta dai rialzi del mercato, senza necessita di apertura nuovo conto corrente. 

Per trovare l'offerta più vantaggiosa a seconda del proprio stile di vita, si consiglia di consultare la pagina di confronto di mutui casa di Supermoney.
La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.