Mutui casa, aumentano richieste per la ristrutturazione

Mutui per la ristrutturazione della propria casa in aumento, ecco i dati

Mutui casa, aumentano richieste per la ristrutturazione

I mutui casa dedicati alla ristrutturazione sono un fenomeno in crescita, in quanto la crisi economica e le difficoltà che ne conseguono per le famiglie italiane nell'accendere ai finanziamenti per aprire un mutuo casa sono alla base delle note flessioni che da tempo caratterizzano il mercato immobiliare in Italia, nonostante si sia registrato un leggero cambio di tendenza nella richiesta dei mutui casa per la nuova abitazione proprio in questi giorni.

La vita degli italiani non si arresta e porta con sé inevitabili mutamenti: le famiglie che si formano o che si allargano hanno la necessità di case e spazi abitativi più adeguati per l'arrivo di un figlio o per semplice desiderio di migliorare il proprio stile di vita, partendo dal desiderio di una casa migliore, quindi iniziando a fare lavori di ristrutturazione.

La grande richiesta di mutui casa negli ultimi anni ha portato le banche e le società finanziarie ha creare numerose forme di finanziamento e numerose tipologie di mutuo tra cui, appunto, i mutui casa dedicati alla ristrutturazione della propria casa. In genere, rispetto ad un mutuo per una nuova abitazione, il costo dei mutui per la ristrutturazione è più variabile poichè dipende da vari fattori, come il valore della casa e l'andamento dei tassi di interesse.

A tale proposito, di seguito, verrà esposta l'offerta mutuo casa per la ristrutturazione di Intesa Sanpaolo.

Domus Fisso

Il mutuo casa Domus Fisso è un mutuo stabile: il tasso di interesse e le rate mensili sono definiti al momento dell'erogazione del mutuo casa e restano fissi per tutta la durata del finanziamento. Inoltre, per permettere che i mutui casa a tasso fisso siano più flessibili e duttili alle numerose esigenze delle persone, esiste l'opzione Sospensione Rate: dopo il pagamento regolare di almeno 24 rate mensili, è possibile richiedere la sospensione del pagamento fino a un massimo di 6 rate consecutive.

Per avere maggiori delucidazioni sulle diverse offerte, si consiglia di consultare la nostra pagina dedicata ai confronti.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Articolo Precedente Il mutuo casa cresce del 18%
Articolo Successivo Mutui, caos in America