Mutui americani sotto indagine

Anche la Consob americana controlla le banche che erogano mutui

Mutui americani sotto indagine

Mutui americani sotto indagine della Sec, la Consob americana. L'indagine era partita dalla Goldman Sachs che ora sta indagando su altre banche per verificare se non vi siano state altre frodi ai danni delle famiglie americane.

Si starebbero valutando, oltre ai mutui anche altri prodotti legati ai mutui lanciati sul mercato da altre banche quotate a Wall Street e che possano aver in qualche modo tratto in inganno i consumatori e gli investitiori. Tali prodotti non sono una novità e nemmeno un segreto; quando il mercato dei mutui e delle case ha iniziato a vacillare qualche anno fa, alcuni istituti hanno immesso sul mercato prodotti poco puliti che sfavorivano e famiglie e il mercato a vantaggio delle banche e dei mutui.

Il malaffare dei mutui americani, si sta ripercuotendo sulle nostre borse (Milano è scesa fino a -2% ) ma non è ancora arrivato al mercato dei mutui che invece sembrerebbe cresciuto nell'ultimo trimestre grazie anche ai tassi d'interesse davvero favorevoli (fonte: Il sole 24 ore).

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Articolo Precedente Mutui, caos in America