Sono molti i giovani italiani che vogliono comprare casa e andare a vivere da soli. Purtroppo però trovare un mutuo prima casa conveniente ed accessibile per un lavoratore under 30 non è facile. La cosa migliore da fare è confrontare i mutui on line più vantaggiosi grazie ai comparatori su internet che permettono di calcolare la rata mensile e in pochi click avere un prospetto delle proposte più interessanti delle migliori banche sulla piazza.

Sicuramente una delle proposte più vantaggiose per i lavoratori under 30 è quella di Banco Popolare che ha lanciato l'offerta Mutuo Giovani. Si tratta di una proposta per accendere un mutuo prima casa finalizzato all'acquisto o alla ristrutturazione dell'immobile. Comprare casa per un giovane lavoratore, quindi, è possibile anche se non facile e bisogna ricordare che si può sempre sfruttare il Fondo di garanzia under 35 che permette di sostenere l'investimento delle famiglie.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto. L'offerta Mutuo Giovani di Banco Popolare è ovviamente dedicata ai giovani lavoratori con età compresa fra i 18 e i 29 anni. Per accedere a questo finanziamento, però, è necessario avere un conto corrente Let's Bank, anch'esso dedicato ai clienti più giovani. Con Mutuo Giovani è possibile richiedere un mutuo prima casa di importo fino all'80% del valore dell'immobile e di durata massima di 25 anni.

Ma quali sono i vantaggi del Mutuo Giovani di Banco Popolare? Innanzitutto una rata leggere per i primi anni di contratto. Con questa offerta, infatti, il pagamento delle prime rate del mutuo sarà composto dai soli interessi senza altre spese. Inoltre, in qualsiasi momento del piano di ammortamento è possibile decidere di passare dal tasso variabile al tasso fisso, a seconda delle condizioni di mercato.

Per tutte le informazioni su Mutuo Giovani di Banco Popolare consigliamo di visitare il sito internet della banca e visionare i fogli informativi. In alternativa si può chiamare al Numero Verde 800 997 997. Con Banco Popolare ovviamente si può anche stipulare la polizze assicurativa Creditor Protection Insurance per mettere al sicuro il proprio investimento.