Come scegliere il mutuo casa di Intesa Sanpaolo

Mutuo Domus è l’offerta della banca Intesa Sanpaolo per comprare casa: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come scegliere il mutuo casa di Intesa Sanpaolo

Se si vuole investire nel mattone e acquistare un immobile è possibile chiedere un prestito in banca. Trovare un mutuo casa conveniente, però, non è sempre facile e bisogna confrontare le offerte dei migliori istituti di credito come Intesa Sanpaolo o UniCredit. Sono tante però le cose da valutare quando si accende un finanziamento come ad esempio l'importo delle rate, la durata del contratto, la tipologia del tasso d'interesse e le varie modalità di rimborso.

Mutuo Domus è l'offerta di Intesa Sanpaolo per i clienti che vogliono acquistare una casa, effettuare la surroga del mutuo, oppure fare dei lavori di ristrutturazione. Per avere un preventivo di quella che sarà la rata mensile e i tassi d'interesse ci si può rivolgere a una delle filiali presenti sul territorio per fissare un appuntamento. Con gli operatori di Intesa Sanpaolo è infatti possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e ottenere un finanziamento personalizzato.

Dopo un colloquio con un operatore di Intesa Sanpaolo, quindi, si potrà calibrare le caratteristiche del mutuo casa a seconda del profilo del richiedente. Una volta erogato il finanziamento, poi, si potrà completare l'offerta con una polizza assicurativa oppure con altre modifiche alle condizioni contrattuali. Ovviamente con Intesa Sanpaolo è possibile richiedere sia un mutuo a tasso fisso che a tasso variabile e si potranno conoscere tutte le condizioni di questi prodotti.

Il vantaggio di Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo è dunque quello di avere sempre a disposizione un'assistenza a 360 gradi per personalizzare il finanziamento a seconda delle proprie esigenze. Il mutuo casa descritto è infatti un prodotto flessibile e che si può impostare in base alle proprie decisioni e alle condizioni di mercato. Oggi sicuramente la scelta più conveniente è quella di un mutuo a tasso variabile, ma bisogna verificare soprattutto i costi del finanziamento ovvero il Taeg (Tasso annuo effettivo globale).

Per trovare i migliori mutui sul mercato, comunque, il consiglio è sempre quello di confrontare le offerte di tutte le banche. Un aiuto può derivare dai comparatori di mutui on line che permettono di effettuare il calcolo della rata e fare una previsione del piano di rimborso.