Risparmiare con i mutui di Banco Popolare, l’offerta Mutuo You

Mutuo You di Banco Popolare spesso risulta essere uno dei mutui più vantaggiosi: presto però scadrà la promozione

Risparmiare con i mutui di Banco Popolare, l’offerta Mutuo You

In un periodo in cui la stretta sui mutui non accenna a calare, vedersi accettare l'erogazione di un mutuo rappresenta di per sé qualcosa di miracoloso; in più le banche non fanno nulla per favorire l'accesso al credito, continuando a proporre tassi di interesse eccessivi nella situazione economica in cui ci troviamo. Fortunatamente esistono strumenti online, come i comparatori di tassi, che ci consentono, con precisione, di calcolare la rata del mutuo che andremmo a pagare scegliendo quell'istituto di credito.

Spulciare tra le offerte di Barclays, Cariparma o delle principali banche tradizionali e online è sicuramente utile ed è il primo passo per risparmiare, ma è necessario conoscere tutte le voci di costo che il mututario dovrà sostenere. In ogni caso esistono occasioni realmente vantaggiose: sul web siamo riusciti a scovare un prodotto interessante che spesso spicca tra i mutui più convenienti che possiamo trovare grazie ai comparatori di tassi: il Mutuo You di Banco Popolare.

Banco Popolare propone, con Mutuo You, un tasso variabile che si può calcolare sommando il tasso Euribor 3 mesi e uno spread del 2,50%, ovvero il guadagno vero e proprio ricavato dalla banca sul nostro mutuo. C'è anche la possibilità di scegliere un tasso fisso al 4,75%, bloccato, insieme alla corrispettiva rata per tutta la durata del mutuo. Sono entrambi tassi abbastanza convenienti, tuttavia per accedere al mutuo è necessario rispettare una serie di condizioni.

Posso richiedere il Mutuo You di Banco Popolare tutti i privati che non abbiamo superato gli 80 anni di età alla scadenza del periodo di ammortamento; il finanziamento deve avere come finalità l'acquisto di immobili ad esclusivo uso civile di abitazione, mentre l'ammortamento dovrà durare dai 10 ai 25 anni.

Anche l'importo finanziabile presenta delle limitazioni: è possibile chiedere una somma pari o minore rispetto all'80% del valore dell'immobile; il valore dell'edificio sarà minore tra il valore commerciale indicato dalla perizia e quanto dichiarato nel preliminare di compravendita o nella proposta di acquisto.

L'offerta del Mutuo You è però valida per tutte le richieste di mutuo sottoscritte entro il 30 giugno 2014 e per tutti i finanziamenti per l'acquisto di un'abitazione stipulati entro il 30 settembre 2014. Pe tutti i dettagli della promozione e per alcune stime consigliamo di rivolgervi a un comparatore di tassi online oppure direttamente al sito web di Banco Popolare.