Trovare il mutuo casa più conveniente, risparmiando di conseguenza, è possibile grazie a un comparatore gratuito di tariffe sul web che ci aiuti a confrontare le proposte migliori. Con l'aiuto di internet, infatti, si possono visionare le varie offerte di Deutsche Bank e degli altri istituti di credito.

Le offerte sul mercato sono tantissime e scegliere il mutuo sulla prima casa migliore può essere un'operazione lunga e difficile, visto appunto la quantità di banche che propongono le più diverse soluzioni magari con tassi e spread promozionali.

Tuttavia secondo un studio condotto per Corriereconomia dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza la «la miglior banca filiale per i mutui» sarebbe Deutsche Bank. L'istituto di credito permette di realizzare il sogno di diventare proprietari di una casa, offrendo mutui con uno spread del 2,4%.

Con il termine spread si intende la differenza tra il tasso di riferimento a cui la banca ottiene il denaro e il tasso di interesse applicato al cliente a cui lo presta sotto forma di mutuo. Questa promozione di Deutsche Bank è però valida fino al 31 maggio 2014 e riservata a importi di finanziamento che coprano al massimo il 60% del prezzo dell'immobile.

Invece per i mutui di importo superiore al 60% del valore di acquisto dell'immobile la promozione prevede l'applicazione di uno spread pari al 2,50%. L'offerta di Deutsche Bank è caratterizzata da vari prodotti finanziari e di credito.

I mutui proposti dall'istituto di credito fanno parte del piano Mutuo Pratico con cui vengono erogati prestiti anche fino all'80% del valore della casa che il cliente vorrà acquistare, con diverse modalità di finanziamento.

Le proposte riguardano infatti piani di rimborso a tasso a tasso fisso, variabile o misto, con una durata del finanziamento da un minimo di 5 anni fino ad massimo di 40 anni. Il mutuo è personalizzabile a seconda della finalità richiesta dal richiedente.

È possibile accedere ai mutui di Deutsche Bank anche per effettuare lavori di ristrutturazione o riqualificazione edilizia dell'immobile di cui si è già proprietari. Si può anche richiedere la surruga del mutuo, ovvero il trasferimento del proprio mutuo da un'altra banca a Deutsche Bank, o la sostituzione del mutuo.

L'offerta di Deutsche Bank è quindi completa e propone una gamma ampia di soluzioni per tutte o quasi le esigenze di liquidità o acquisto; è opportuno ricordare che l'rogazione del mutuo è comunque sempre legata alle pratiche di valutazione della banca stessa che dovrà appunto controllare lo stato economico del richiedente e le sue reali possibilità di restituzione del prestito.