Le offerte di Webank più convenienti per un mutuo a tasso fisso e variabile

Tante tipologie di mutui compongono l’offerta di Webank: in ogni caso è sempre bene valutare le condizioni del contratto

Le offerte di Webank più convenienti per un mutuo a tasso fisso e variabile

Usando un comparatore di tassi di interesse sul web sarà particolarmente facile calcolare la rata del mutuo più conveniente e più adatto alle esigenze di chi, come ad esempio una giovane coppia, deve acquistare una prima casa senza accollarsi una rata eccessivamente onerosa.

Anche per cercare un mutuo sulla prima casa, tanto per mantenere l'esempio precedente, confrontare le offerte delle varie banche e degli istituti di credito ci consentirà un grosso risparmio. In particolare, dai dati che emergono dai vari comparatori di tassi di interesse, possiamo notare come spesso l'offerta di Webank sia la più conveniente sul mercato dei mutui.

Abbiamo quindi deciso in quest'articolo di proporre al lettore una rapida panoramica sui maggiori prodotti di credito di Webank. Innanzitutto, come si legge chiaramente sul sito della banca online, le spese di attivazione e gestione, la perizia e la polizza casa, oltre a un consulente personale che seguirà il mutuatario per tutta la durata del finanziamento sono gratuite.

Ecco quindi alcuni dei mutui di Webank: il "Mutuo Fisso Prefissato" è il finanziamento adatto a chi non vuole sorprese. Si tratta infatti di un mutuo a tasso fisso, quindi con rata costanta e immutabile, a partire dal 4,60% che si riduce per importi fino al 60% del valore dell'immobile.

Abbiamo poi il "Mutuo Opzione Fisso" che offre un tasso e una rata fissa per 5 anni; scaduto il periodo il mmutuatario potrà scegliere se rimanere al tasso precedente oppure valuterà se passare a un tasso variabil. Anche in questo caso il tasso subirà una riduzione per importi fino al 60% del valore dell'immobile.

Un altro pacchetto offerto da Webank è il "Mutuo variabile" che propone un tasso che muterà in bene o in male, alzandosi o abbassandosi, a seconda delle variazioni del mercato dei mutui; importante però valutare se il bilancio familiare del mutuatario può sostenere un possibile aumento della rata. In questo caso il tasso offerto verrà diminuito per importi a partire da 125 mila euro e per richieste che comprano fino al 60% del valore dell'abitazione.

Ultimo mutuo offerto da Webank è il "Mutuo Variabile con CAP". Questo finanziamento è a tasso variabile ma l'aumento della rata non potrà superare un determinato tetto; è l'opzione preferita da chi vuole godere dei vantaggi dell'oscillazione dei tassi ma non può rischiare l'aumento eccessivo della rata. Il mutuo offre un tasso massimo del 6,50% e consente la solita riduzione del tasso per importi fino al 60% del valore dell'immobile.