Mutuo Valore Italia: l'offerta di Unicredit per acquistare casa

Unicredit lancia fino al 31 marzo 2014 l'offerta Valore Italia un mutuo per chi intende acquistare la prima casa

Mutuo Valore Italia: l'offerta di Unicredit per acquistare casa

L'acquisto della prima casa è un passo estremamente importante,cosi come lo è accendere un mutuo per l'acquisto di quest'ultima, proprio per questo è opportuno valutare attentamente le diverse proposte dei vari istituti di credito, e scegliere il mutuo che meglio si adatta alle proprie esigenze. Una proposta interessante che si rivolge proprio a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare la prima casa arriva dal gruppo Unicredit, l'offerta si chiama Valore Italia.

Vediamo in dettaglio in cosa consiste la proposta di mutuo di Unicredit chiamata Valore Italia propone:allora iniziamo subito col dire che l'offerta è valida fino al 31 marzo 2014,l'importo che è possibile richiedere va da un minimo di 50,000 euro fino ad arrivare ad un massimo del 80% del valore della prima casa che si intende acquistare, la sua durata invece può arrivare fino ad un massimo di 30 anni.

Con il mutuo di Unicredit Valore Italia cosi come avviene per la maggior parte dei mutui è possibile scegliere il tipo di tasso, è possibile decidere tra tasso fisso e tasso variabile.

Se si decide di scegliere il mutuo a tasso variabile,i tassi di riferimento sono l'Euribor a 3 mesi e il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principale della BCE , (questo vale però solo se il mutuo serve per l'acquisto della prima casa).

Per quanto riguarda invece il mutuo a tasso fisso, questo viene strutturato in questo modo: Euroirs 5/10/15/20 anni, una volta terminato il periodo di tasso fisso il rimborso del restante mutuo verrà automaticamente calcolato con l'applicazione del tasso variabile Euribor, mentre la percentuale di spread è pari al 2,50% per il tasso variabile con l'Euribor a 3 mesi.