Una coppia under 35 di Roma quale mutuo o prestito personale online dovrebbe scegliere? Cercare mutui, ottenere la liquidità, sembra un'azione rischiosa e impossibile. Molti giovani adulti infatti, complice la crisi economica, hanno difficoltà a trovare un mutuo adatto per le loro esigenze, per creare le basi della loro prima casa. Ma niente paura: stipulare un prestito personale online risulta molto più economico per tutti gli under 35 della capitale italiana che si avvicinano al loro mutuo prima casa.

Dobbiamo tener presente che il Governo italiano ha appena rifinanziato il Fondo di Garanzia, un salvadanaio utilissimo che permette a tutti i giovani di contrarre un mutuo online con agevolazioni straordinarie sulle rate da pagare. Ma quali sono i mutui migliori per tutti quei giovani di Roma, o giovani coppie, vicini ai 40 anni e con contratto a tempo determinato?

Esempio: il campione individuato, trattato in una simulazione sul comparatore SuperMoney, è una giovane coppia capitolina che possa contare su un patrimonio mensile di circa 2.500 euro al netto e che sia alla ricerca della prima abitazione. L'immobile tipo dovrebbe corrispondere ad un valore di duecentomila euro, con una richiesta di finanziamento di circa 120mila euro, 25 anni di tempo massimo per il rimborso e con un tasso di interesse variabile indicizzato dall'indice Euribor.

Le migliori offerte a Roma: ecco qui alla fine quali sono le migliori offerte di mutuo online per contrarre un mutuo per tutti gli under 35 di Roma:

  1. WeBank: Mutuo con un tasso variabile Euribor di 3 mesi al 2,90% di spread, Taeg 3,19%, zero spese di istruttoria e perizia, rate mensili di 576,82 euro.
  2. Intesa Sanpaolo Mutuo Domus: Tasso variabile Euribor con 1 mese e e 3,19% di spread, Taeg al 3,50 %, zero spese istruttoria e 315 euro di spese di perizia, rata mensile di 583 euro.