Case in vendita: ecco la classifica delle più costose

La dimora più cara a Milano, è un villa in stile tardo rinascimentale: il prezzo? Ben 40 milioni di euro.

Case in vendita: ecco la classifica delle più costose

Comprare casa, un sogno per molti: giovani, famiglie, lavoratori precari, tutte queste categorie sociali sono sempre più in difficoltà nella richiesta di mutui per l'acquisto della casa. Il mercato immobiliare è fermo, ma la crisi non ha colpito i super-ricchi che continuano a dare linfa al settore del lusso. Ecco dunque la classifica delle case in vendita più costose d'Italia secondo il portale immobiliare idealista.it.

Al top una grande città: Milano, con una villa nobiliare in stile tardo rinascimentale. Quattro piani, raggiungibili da una scala principale o da un ascensore, decorati con marmi e legni pregiati; in più: guest area, salone verandato, piscina, biblioteca privata e ovviamente alloggi privati per il personale di servizio. La casa è stata ristrutturata nel decennio scorso e viene proposta alla modica cifra di 40 di milioni euro, il prezzo più alto d'Italia. Per informazioni rivolgersi a Immoinvest-estero, astenersi perditempo.

Al secondo posto troviamo un ridotto rurale nei pressi di Cecina, Toscana, provincia di Livorno. Si tratta di una meravigliosa tenuta agricola con vitigno che include una casa padronale di 800 mq con 14 stanze e 410 ettari di terreno, di cui ben 60 destinati a un vigneto. Niente piscina, questa proprietà da favola comprende soltanto un laghetto privato con sorgente. Rispetto alla villa milanese il prezzo è decisamente più "abbordabile": 25 milioni di euro. Per intavolare una trattativa parlare con B.M. Casa immobiliare.

A sorpresa solo sull'ultimo gradino del podio troviamo una casa in Sardegna. È una villa con vista mare nel fantastico borgo di Porto Cervo: copre una superficie di 700 mq con due salotti, sei camere da letto con bagno, zona di servizio con sala e cucina. Il lussuosissimo immobile si erge su una collina che domina un incontaminato tratto della Costa Smeralda e al suo interno ospita una grande spa che si affaccia su una piscina di 58 metri, divisa in sei vasche comunicanti tramite cascatelle. L'agenzia House&Loft la vende a 13 milioni di euro. Un'occasione da non perdere…per sceicchi e magnati del petrolio.

Nonostante la casa in vendita più costosa d'Italia si trovi a Milano in Lombardia, la regione con più immobili di lusso è la Toscana con ben dieci case dal valore superiore ai 7 milioni di euro.