Ai clienti che vogliono acquistare o ristrutturare casa, sostituire un mutuo o ottenere liquidità Deutsche Bank offre "Mutuo Pratico", un finanziamento flessibile con un piano di rimborso personalizzabile a seconda delle proprie esigenze. Chi preferisce gestire in massima sicurezza i propri risparmi e programmare le sue uscite finanziarie, può scegliere il tasso fisso che prevede il pagamento di una rata costante per l'intera durata del finanziamento. Chi, invece, è più temerario ed è pronto a rischiare per usufruire di tassi più convenienti, può scegliere il tasso variabile o misto.

Il finanziamento è riservato alle persone residenti in Italia da almeno tre anni e che alla scadenza del mutuo non abbiano superato il settantasettesimo anno d'età e può essere richiesto sia per finalità d'acquisto che di ristrutturazione della propria abitazione. "Mutuo Pratico" finanzia fino all'80% del valore della casa. Le rate vengono addebitate direttamente sul conto corrente del mutuatario che potrà rimborsare il finanziamento entro un periodo di tempo che varia da un minimo di 5 fino a un massimo di 40 anni.

Il mutuo prevede un costo fisso di 390 euro per la perizia e di 500 euro per le spese di istruttoria, mentre è la Banca a farsi carico intereamente dell'assicurazione obbligatoria incendio e scoppio. Il cliente ha comunque l'opportunità di stipulare, se lo desidera, un'ulteriore polizza sul mutuo. Ricordiamo, infine, che l'erogazione materiale del denaro avviene contestualmente alla stipula del contratto e l'ipoteca iscritta sul bene posto in garanzia è pari al150%.