Mutuo casa, agevolato per chi compra da imprese salernitane

Previste agevolazioni per chi compra casa da imprese edili della provincia di Salerno. Oggi il protocollo d'intesa dell'ANCE.

Mutuo casa, agevolato per chi compra da imprese salernitane

Mutui agevolati per chi compra "made in Salerno". Le famiglie salernitane che acquistano immobili da imprese edili della provincia di Salerno potranno accedere a mutui immobiliari (a tasso fisso, variabile e flessibile entro limiti prefissati) a condizioni e tassi d'interesse particolarmente agevolati, e con un'istruttoria totalmente gratuita.

Si tratta della concretizzazione di un protocollo nazionale dell'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) che Salerno è una delle prime province italiane ad attivare concretamente. Proprio in queste ore è in corso di approvazione, presso la sede dell'ANCE Salerno, il protocollo d'intesa che verrà illustrato alla presenza del presidente di ANCE Salerno, Antonio Lombardi, il Direttore Generale di UBI Banca, Francesco Iorio e il Direttore Territoriale dell'Area Salerno-Potenza-Puglia Nord dello stesso istituto di credito, Sergio Mazzarella.

L'obiettivo dell'iniziativa, che agevolerà molte famiglie salernitane in cerca di una nuova abitazione, è di risollevare la situazione delle aziende costruttrici, gravemente penalizzate dalla crisi del mercato immobiliare e dal conseguente calo delle compravendite, senza però dimenticare le difficoltà che moltissime famiglie incontrano per avere accesso al credito.