Mutuo BNL Futuro Sereno, la sicurezza della rata bloccata

Il Mutuo BNL Futuro Sereno è pensato per chi vuole acquistare casa senza il rischio di non poter più rimborsare le rate a causa di tassi troppo elevati.

Mutuo BNL Futuro Sereno, la sicurezza della rata bloccata

È un periodo poco rassicurante per chi voglia richiedere un mutuo. BNL tuttavia propone Futuro Sereno a tutti gli aspiranti proprietari di un immobile che vogliano mettersi al riparo da improvvisi aumenti delle rate.

Il piano di ammortamento di Mutuo BNL Futuro Sereno prevede rate di importo decrescente. Il tasso è inoltre bloccato per l'intera durata del finanziamento. Il principale vantaggio per il mutuatario riguarda la rata, che non è esposta alle fluttuazioni degli indici di mercato.

Mutuo BNL Futuro Sereno è concesso per l'acquisto o la ristrutturazione di immobili e può coprire fino al 75% del valore dell'immobile indicato nella perizia. Le rate, personalizzate con la consulenza del personale della banca e rimborsate mensilmente, possono anche durare 30 anni.

BNL permette di associare al finanziamento un'assicurazione che garantisca in caso di temporanea o definitiva impossibilità a rimborsare le rate, come ad esempio nell'eventualità che si perda il lavoro o sopraggiunga il decesso prematuro del titolare del mutuo.

L'offerta di BNL è dedicata ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e liberi professionisti residenti in Italia, nella Repubblica di San Marino o in Vaticano. Possono richiederlo anche cittadini stranieri, purché dimostrino di abitare in Italia da 5 anni.