Surroga mutuo, da UniCredit durata e tasso li sceglie il cliente

Rinegoziare il proprio debito con Banca UniCredit è sicuro e vantaggioso."Trasloca Mutuo Opzione Sicura" è la soluzione dedicata a chi trasferisce il vecchio mu

Surroga mutuo, da UniCredit durata e tasso li sceglie il cliente

La surroga del mutuo, ovvero la possibilità di trasferire un vecchio finanziamento in una nuova banca, è un ottimo strumento per i risparmiatori che hanno la possibilità di accedere ad un mutuo più vantaggioso. Per i clienti che decidono di trasferire il vecchio debito presso Banca Unicredit, esiste "Trasloca Mutuo Opzione Sicura", una soluzione che permette di risparmiare sull'accensione di un nuovo debito.

"Trasloca Mutuo Opzione Sicura" è una soluzione flessibile, in grado di rispondere alle esigenze più diverse. E' possibile richiedere un importo minimo di 50 mila euro, fino all'80% del valore dell'immobile. Inoltre, in base alle proprie disponibilità economiche, il cliente può scegliere se ridurre o allungare la durata del finanziamento, fino ad un massimo di 30 anni. Tuttavia se non si sono verificati ritardi nel pagamento delle rate, è possibile allungarne la durata fino a 35 anni, chiaramente per le somme più elevate.

UniCredit offre, inoltre, al mutuatario la possibilità di scegliere tra tasso fisso o variabile ed eventualmente cambiarlo in base alle condizioni finanziarie del momento. In particolare chi decide di iniziare il piano di ammortamento a tasso variabile (legato all'Euribor a 3 mesi o, per la prima casa, al tasso di Rifinanziamento principale BCE) può passare in qualsiasi momento al tasso fisso IRS 2 o IRS 5 anni. Chi, invece, sceglie il tasso fisso può alternarlo, ogni 2 o 5 anni, al tasso variabile indicizzato a Euribor 3 mesi.

Inoltre con "Mutuo Opzione Sicura" è possibile costantemente controllare l'andamento della rata, tramite il Tagliando Ordinario e Straordinario. Il primo verrà inviato al cliente ogni anno, in caso di tasso variabile, oppure 90 giorni prima della scadenza stabilita per il regime a tasso fisso IRS 2 o IRS 5 anni. Il Tagliando Straordinario verrà inviato in regime di tasso variabile, ogni qualvolta si verifichi un aumento dell'importo della rata del 20% rispetto a quello originariamente previsto. Una soluzione, dunque, sicura e vantaggiosa per chi desidera rinegoziare il debito a condizioni migliori.