Mutuo prima casa, ByYou ti aiuta a sceglierlo

Tra le migliori proposte che By You suggerisce alle famiglie che vogliono accedere ad un finanziamento spicca il mutuo a tasso variabile per la prima casa.

Mutuo prima casa, ByYou ti aiuta a sceglierlo

Il servizio di consulenza e di assistenza ai clienti offerto da By You, una società partecipata del gruppo UBI Banca, è un ottimo vantaggio per chi è in procinto di chiedere un mutuo per l'acquisto della prima casa. Oltre, infatti, all'intermediazione del credito immobiliare alle famiglie, By You aiuta i propri clienti ad identificare la migliore proposta di mutuo per le proprie esigenze, chiarendo ogni eventuale dubbio sulla scelta dello stesso.

Tra le soluzioni proposte appare particolarmente vantaggioso il mutuo a tasso variabile che offre ai clienti la possibilità di acquistare la prima casa, restituendo il capitale all'interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi nel lunghissimo periodo, anche oltre i 30 anni. Come per gli altri mutui della stessa tipologia, il tasso di interesse varia nel tempo ed è calcolato tenendo conto della parte variabile legata all'Euribor, più la parte fissa, lo spread.

Insieme al mutuo ipotecario è possibile stipulare "Sicurmutuo", la polizza assicurativa che protegge il mutuatario in caso di perdita di impiego o di malattia e infortunio. L'assicurazione, infatti, continuerà a pagare le rate del mutuo e tutte le utenze (luce, gas, etc.) fino ad un massimo di 1.200 euro al mese, per un periodo di 10 mesi e fino al verificarsi dell'evento per 3 volte nel periodo di copertura.