Mutuo BNL: tre soluzioni per acquistare casa

I clienti di BNL che necessitano di accendere un mutuo per l'acquisto della prima casa possono scegliere tra tre diverse modalità di rimborso.

Mutuo BNL: tre soluzioni per acquistare casa

Tre soluzioni per acquistare casa. E' quanto la Banca Nazionale del Lavoro ha riservato ai clienti che vogliono accendere un mutuo per l'acquisto di un immobile. A seconda delle necessità ed esigenze, il cliente può scegliere la soluzione con "certezza delle rate", quella con "rate flessibili" o con "rate iniziali leggere".

La prima soluzione, ideale per chi ha esigenze di tranquillità e sicurezza, garantisce una chiara pianificazione delle spese e la certezza sull'entità delle rate per tutta la durata del finanziamento. A tale proposito BNL ha pensato ad una serie di prodotti sia a tasso fisso che variabile, accomunati dalla precisa definizione delle rate da versare. In questo modo anche chi preferisce un finanziamento a tasso variabile, per la particolare convenienza del momento, può avere la sicurezza e la tranquillità di conoscere l'impegno da sostenere nel lungo periodo.

Per chi, invece, è alla ricerca di un mutuo personalizzabile in base alle proprie esigenze e disponibilità finanziarie, BNL ha pensato al mutuo con rate flessibili, meglio noto come finanziamento a tasso misto che appunto garantisce al cliente flessibilità nella scelta del tasso. A seconda delle proprie necessità economiche, sarà possibile combinare tipo di tasso, durata, importo e tipologia di prodotto. Una soluzione ideale per chi vuole approfittare delle opportunità del mercato finanziario, senza però rinunciare alla tranquillità garantita dal tasso fisso.

I clienti che, invece, prevedono di avere maggiori disponibilità future e necessitano di un mutuo che richieda un impegno inizialmente contenuto, possono scegliere i mutui "con rate iniziali leggere". Si tratta di prodotti a tasso fisso o variabile che stabiliscono una rata di rimborso che aumenta con il passare del tempo.