Tre soluzioni per acquistare casa. E' quanto la Banca Nazionale del Lavoro ha riservato ai clienti che vogliono accendere un mutuo per l'acquisto di un immobile. A seconda delle necessità ed esigenze, il cliente può scegliere la soluzione con "certezza delle rate", quella con "rate flessibili" o con "rate iniziali leggere".

La prima soluzione, ideale per chi ha esigenze di tranquillità e sicurezza, garantisce una chiara pianificazione delle spese e la certezza sull'entità delle rate per tutta la durata del finanziamento. A tale proposito BNL ha pensato ad una serie di prodotti sia a tasso fisso che variabile, accomunati dalla precisa definizione delle rate da versare. In questo modo anche chi preferisce un finanziamento a tasso variabile, per la particolare convenienza del momento, può avere la sicurezza e la tranquillità di conoscere l'impegno da sostenere nel lungo periodo.

Per chi, invece, è alla ricerca di un mutuo personalizzabile in base alle proprie esigenze e disponibilità finanziarie, BNL ha pensato al mutuo con rate flessibili, meglio noto come finanziamento a tasso misto che appunto garantisce al cliente flessibilità nella scelta del tasso. A seconda delle proprie necessità economiche, sarà possibile combinare tipo di tasso, durata, importo e tipologia di prodotto. Una soluzione ideale per chi vuole approfittare delle opportunità del mercato finanziario, senza però rinunciare alla tranquillità garantita dal tasso fisso.

I clienti che, invece, prevedono di avere maggiori disponibilità future e necessitano di un mutuo che richieda un impegno inizialmente contenuto, possono scegliere i mutui "con rate iniziali leggere". Si tratta di prodotti a tasso fisso o variabile che stabiliscono una rata di rimborso che aumenta con il passare del tempo.