Poste: Mutuo Bancoposta, la soluzione per chi acquista e ristruttura casa

Poste Italiane propongono il Mutuo Bancoposta per chi vuole comprare o ristrutturare la propria casa.

Poste: Mutuo Bancoposta, la soluzione per chi acquista e ristruttura casa

Nel momento in cui si vuole comprare casa o fare una ristrutturazione della propria abitazione, la scelta del mutuo più conveniente è essenziale per affrontare le spese in serenità. Tra i numerosi prodotti in circolazione, anche Poste Italiane offre un finanziamento, Mutuo BancoPosta destinato in particolare a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un immobile o che vogliono fare dei lavori di sistemazione della propria casa o del proprio appartamento.

Mutuo BancoPosta, è un finanziamento che può durare dai 10 a 20 anni, pensato per chi vuole affrontare l'acquisto della prima o della seconda casa o per chi ha bisogno di ristrutturare casa.

Nel primo caso è possibile richiedere una cifra che raggiunga fino al 65% del valore dell'immobile che si vuole comprare. E' possibile scegliere tra diverse tipologie di mutuo: Mutuo BancoPosta a tasso fisso, se si vuole una rata fissa per tutta la durata del finanziamento, Mutuo BancoPosta a tasso variabile, se si vuole un mutuo con una rata variabile a seconda dell'andamento mercato, Mutuo BancoPosta a tasso variabile BCE, se si vuole la possibilità di avere una rata che varia in funzione del tasso della Banca Centrale Europea e il Mutuo BancoPosta a tasso misto se si vuole aver la possibilità di scegliere un tasso per poi poterlo cambiare ogni 2,5 o 10 anni. Nel secondo caso (mutuo per ristrutturazione), è possibile richiederlo a tasso fisso, variabile o a tasso misto.

In entrambi i casi il mutuo può durare da 10 a 20 anni, le spese di istruttoria corrispondono a 300 euro e le spese di perizia altre 300. Per richiedere Mutuo BancoPosta di Poste italiane è sufficiente disporre di tutti i documenti necessari (si trovano sul sito) e recarsi nell'ufficio Poste abilitato più vicino. Con Mutuo BancoPosta è possibile anche sottoscrivere una polizza Postaprotezione Mutuo che garantisce il rimborso delle rate o del capitale residuo del mutuo, in caso di eventi imprevisti.