Il mercato dei mutui è in fase di ripresa e anche Supermoney, primo portale di confronto multi-comparto in Italia, ha registrato tra settembre e ottobre un sensibile aumento del numero di richieste di mutuo on line sui propri sistemi. I dati ISTAT hanno registrato nel secondo trimestre 2010 un aumento delle compravendite immobiliari pari al 2,2% rispetto agli stessi mesi del 2009.
Questo andamento positivo ha spinto le banche verso una maggiore pro attività nel proporsi all'interno del mercato dei mutui, dopo due anni di politiche del credito molto caute.

"I dati puntuali del nostro Osservatorio, così anche come il trend generale - spiega Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di Supermoney - confermano la ripresa già iniziata nel primo semestre dell'anno. E' presumibile che il 2010, a livello di mercato, si chiuda con 800.000 mutui erogati: meglio delle stime di inizio anno".

Sottoscrivi il tuo mutuo scegliendo fra le migliori tariffe che il mercato può offrirti in fatto di risparmio e secondo un profilo personalizzato, basta un click sul portale Supermoney.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.