Mutui casa invariati anche per il mese di aprile, lo dichiara L'Inpgi (Istituto di Previdenza dei giornalisti italiani) che conferma il congelamento dei tassi di interessi previsti per i mutui casa.

I mutui casa dunque non hanno subito alcun ritocco in questo mese della nuova stagione, l'Inpgi infatti ha deciso di non applicare tassi di interesse diversi a quelli già esistenti per i mutui casa rivolti ai giornalisti, nemmeno in minima parte. I mutui casa a cui ci riferiamo riguardano l'acquisto di un'abitazione da parte dei giornalisti italiani iscritti, i cui finanziamenti sono tutelati dall' Istituto di Previdenza Inpgi.

Tale Istituto mensilmente provvede ad adeguare in modo del tutto automatico i tassi fissi per i mutui casa collegati all'Euris, il parametro di riferimento utilizzato anche dalle banche, a tutti i giornalisti iscritti che prevedono di stipulare dei mutui casa. I tassi ordinari dei mutui casa restano quindi invariati, mentre i mutui casa oggetto di portabilità prevedono un leggero incremento dell'applicazione dei tassi fissi rispetto a quelli ordinari, nonostante non abbiano subito variazioni negli ultimi mesi.

Con la decisione del congelamento dei tassi d'interesse applicati ai mutui casa nel mese di aprile, l'Inpgi dimostra di proseguire nel migliore dei modi il suo impegno di tutela verso i giornalisti italiani iscritti, considerando che attualmente i mutui casa inoltre rappresentano una delle voci più importanti nel bilancio di numerose famiglie.